lunedì 14 febbraio 2011

Avanti il prossimo

Ora che sono libero dal gioco per la jam, sto pensando al prossimo titolo da sviluppare.
Sto riflettendo su che passi fare, in base alla mole di lavoro da caricarmi, e alla tecnologia da adottare.
Da un lato desidero procedere con Pygame, dall'altro guardarmi anche flixel che dalla jam mi ha acceso una certa curiosità, grazie anche al flash game dojo.
Di sicuro Unity, dopo le ultime dell'ufficio, deve essere preso in considerazione, sia per allenarmi, sia perché poter realizzare qualcosa da poter buttare online via plug-in web mi pare una buona mossa, con la finalità di leggere e osservare le reazioni degli eventuali utenti.

In realtà sto anche pensando di alterare il gioco per la jam e farne uno a se stante.
Ho diverse idee per farlo funzionare a livelli, per i livelli, e anche alcune decisamente buone per due boss finali. Stranamente, mi piace un sacco questo sviluppo del gioco, sarà che averlo provato dentro la pagina della jam mi ha fatto pentire di alcune scelte e mancanze, anche se rimango felice del risultato.

Sto pensando a un calendario di studi, nel senso di organizzarmi il tempo libero per coprire più cose in maniera ordinata e piacevole.
Intanto però mi sto continuamente segnando idee e concept, questa settimana sarà decisiva per il prossimo start-up.

Nessun commento:

Posta un commento