lunedì 7 febbraio 2011

«box Of God» room

Fatta.
Ho finito, 28 ore circa. Sono abbastanza soddisfatto.
Il gioco manca un po' di ritmo, ma direi che il risultato ottenuto è più che discreto.
Lo scopo è di prendere 8 scatole rotanti che attraversano lo schermo. Un testo sotto, la "voce di Dio", dice se o non prendere il box di turno ma può anche mentire. I due "Dei dei colori"sullo sfondo si esprimono in merito: se quello rosso, il Dio mente, se quello verde, dice il vero. Prendere il box sbagliato vuol dire morire e ricominciare da capo.
Ho deciso di associare delle frasi spassose ai box presi, ovvero ogni volta che uno viene collezionato, in basso, compare il suo "divino segreto". Una cavolatina, anche banale da implementare, ma che secondo me da quel qualcosina in più.
I controlli sono volutamente lentini e il volo è un po' effetto sotto acqua ma devo dire che mi piace, considerando lo sforzo.

Oggi, a pranzo dai suoceri, pensavo di aggiungere alla meccanica anche dei bonus (3 + uno a random/sorpresa dei 3) e avevo già disegnato su carta la loro forma - un teschio, una mano, una testona e una doppia freccina.
Poi mi è passata per la testa di aggiungere un seno o coseno al movimento dei box of God in gioco, giusto per rendere il movimento più carino.
Ho lasciato perdere, però ho inserito la possibilità di colpire i box con un super pugno - se però colpisci uno "buono", perdi uno raccolto e il conteggio sale.
Ah, si ho montato al volo una serie di effetti sonori fatti con il mitico sfxr, e ho registrato la voce di mio figlio su un «NOO» per un malus. Oddio, niente di spettacolare, però riempiono.
Ho cercato di montare anche un musica presa da quelle free di iimusic, ma non ho trovato nulla di corto che ci stesse.

Adesso vediamo se l'accettano, magari mi dicono pure che è tardi. Domani vediamo.

Nessun commento:

Posta un commento