venerdì 4 febbraio 2011

Vuoi che ce la faccio davvero?

Sto procedendo con il gioco per la jam e, per quanto la stanchezza non diminuisca, anzi, ho fatto dei progressi che mi rendono abbastanza contento.
Devo dire che, malattie dei bambini a parte, sono "fortunato" che per le 22.30/23 sono tutti a letto e che posso mettermi a scrivere codice.
Ho montato lo sprite del personaggio, animato al volo, gestito alcune collisioni con gli oggetti in gioco e quindi un minimo di meccanica c'è.
In effetti mi rendo conto che se non imbrocco subito le variabili giuste per la velocità e l'interazione rischia di essere una mezza monnezza, ma magari mi va anche bene. Ah, da un errore nel gestire il salto è venuta fuori una cosuccia che non mi dispiace. Se non cambio idea, rimarrà e magari darà quel qualcosa in più.

Alcune soluzioni le ho semplificate con il codice e vedere che funzionavano al primo colpo mi ha messo di ottimo umore.
Domani continuo, spero presto di poter sistemare anche un po' la grafica dell'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento