lunedì 31 ottobre 2011

Armi, tante armi

Dopo una serie di colpi a vuoto, di strade sbagliate, di direzioni prese un po' per esaltazione, un po' per disperazione e un po' a caso, dopo alcuni super cannoni più o meno non-portatili, dopo una serie di esagerate pistolone spaziali, di fucili-navicelle-basi futuristiche... alla fine ho trovato un design per le nostre armi. Almeno per le prime 4.
Sono decisamente "normali", non c'è nulla di fuori dal comune, tutto è molto tradizionale ma in effetti mi rendo conto che è così che le volevo.

Settimana scorsa ho pensato che in realtà stavo cercando (solito errore) di essere originale a tutti i costi e, in questo modo, non ero soddisfatto e i disegni non sembravano centrare molto con il resto. Ho disegnato una versione futuristica di quello che potrebbero essere delle pistole, un mitra e il mitico fucile a pompa, rimanendo quindi su dei binari reali senza fare gli spara laser o super raggi.
Ad Alessio son piaciute, quindi adesso sono sui dettagli e sul colore.
Sul colore voglio essere meno convenzionale, un po' alla (sempre mitico) district 9 che, diciamolo pure, ha delle armi da urlo. Probabilmente, se non fosse per gli effetti sonori, mi son piaciute di più di quelle di Alien 2 - quelle hanno davvero fatto storia, se le ricordano proprio tutti.

Nessun commento:

Posta un commento