domenica 16 dicembre 2012

Eccolo: Colossus escape


Ok, parola d'ordine: correre, di brutto.

Primo: gioco in ufficio, ora ha un nome ufficiale, COLOSSUS ESCAPE.
É un gioco su licenza  del mondo di MOFFEE, un mondo fantasy uscito fuori dalla pazza mente del poliedrico artista Gaetano Leonardi. Il brand è giovane e ancora relativamente sconosciuto perché non ci sono ancora tutta una serie prodotti sul mercato ma, lo dico non perché ci sono dentro ma perché mi piace proprio, ha dei personaggi e ambientazioni eccezionali.
Il design dei personaggi, orchi, ciclopi, scheletri.. è bellissimo e molto fresco - in effetti in gioco si vede tutto.
Speriamo la giocabilità sia all'altezza :P e piaccia alla gente.

Andando sul tecnico, nell'app di recente ho sostituito ai miei Update una serie di StartCorutine che hanno letteramente spaccato il cooolo a Unity, migliorando di netto le performance del gioco.
Ora mettere 10 e più nemici, esplosioni, scie, fade e shake della camera.. un po' di tutto, insomma, non è proprio un problema. E a proposito di nemici, ora ci sono tutti quelli 3D, una serie di creature davvero belle con un sacco di animazioni (anche se non tutte presenti in gioco) che sto anche sfruttando per dei momenti molto epici.
Ho apportato tutta una serie di modifiche al codice, gestendo in un'unico gameObject le esplosioni e ho sostituito al continuo creare dei bonus una bella classe di pooling. Ecco, quella manca ancora sui mostri, ma vediamo se ha senso per la prima pubblicazione, perché ovvio l'ottimizzazione ha sempre senso.
I bonus in game sono pronti al 98%, vanno solo tarati meglio e con tutto il testing sarà da capirne la frequenza. Ci sono le bombe, gli scudi, armature, spari vari, terremoti... insomma, che dire? Forse aggiungerò maggiori effetti per dare più enfasi al loro effetto.

Questa settimana (e la prossima) sono su delle super mossone, che sono una delle cose che dovrebbe distinguere il gioco dalla massa, ma che hanno anche il fine di esaltare il giocatore, in particolare i nerd e ancora più i nerd da fantasy ;)

Secondo: sul gioco a casa stiamo modellando ancora e ancora, sto delineando la grafica di quella che noi chiamiamo region 2 (è tutto fatto ma a blocchi), e siamo concentrati per finire la prima corposa demo. Alessio è come sempre un grande con il suo engine, e ci sono tutta una serie di modifiche e sistemazioni che sta completando. Nell'ultimo incontro fatto abbiamo deciso che possiamo aprire le porte al sito appena faremo il primo video, ma questo comporterà chiudere la prima parte del mondo di gioco ed essere sicuri che sia tutto, per il momento, all'altezza dei nostri standard.
Comunque sono contento di come la cosa procede - vorrei solo, a volte, che le giornate fosserò di 36 ore ^_^.

Nessun commento:

Posta un commento